Ho incominciato come molti, il mio cammino con la Wicca..cammino che ancora oggi mi appartiene..una delle prime cose che ho imparato è la "legge del 3"..che conosciamo tutti ovviamente...beh personalmente l'ho sempre rispettata..anche se è un concetto un po cosi.. perchè chi siamo noi per giudicare cosa sia bene e cosa sia male? quello che secondo me è bene..puo essere che sia male per altri..però diciamo che cerco di rispettarla il più possibile..
certo capita a volte di commettere qualche errore..ma son consapevole del fatto che tutto cio che faccio che sia in bene o che sia in male..in qualche modo mi tornerà indietro...e qui un breve accenno alla legge del Karma..alla quale personalmente credo particolarmente...perchè son convinta..che in una delle nostre vite..paghiamo sicuramente i nostri errori commessi nelle vite precedenti..
Comunque sia evito il piu possibile di commettere cose "in male" non tanto per la legge del 3..ma perchè trovo proprio scorretto fare qualcosa che possa ferire altri..
cerco di rispettare il più possibile il detto: ".finchè non nuoce a nessuno, fa ciò che vuoi" non solo perchè appartiene al mio percorso..ma perchè trovo che sia giusto rispettarlo anche nella vita "normale"
diciamo che la legge del 3 e il motto finchè non nuoce a nessuno, fa ciò che vuoi..possono benissimo essere applicati nella vita di tutti i giorni..a prescindere dal fatto uno sia o meno wiccan..
Per quanto riguarda l'etica della magia, beh diciamo che la utilizzo solamente se ne ho davvero bisogno..nel senso se posso risolvere anche senza usarla benvenga..
Non pratico molti incanti..e quei pochi che faccio sono piu che altro di protezione..per me stessa..per chi me lo chiede..e per mandare via le negatività..
Ho fatto qualche incanto per proteggermi dal malocchio e dalle brutte lingue..e per la mia salute..proprio perchè diversamente non posso fare...
Sono comunque daccordo a praticare incantesimi per altri..ma solo ed esclusivamente se mi viene chiesto..non per egoismo o menefreghismo..ma semplicemente perchè trovo che sia più giusto avere il consenso della persona..non a tutti puo fare piacere anche solo ricevere un sacchettino porta fortuna..e son sincera non mi farebbe molto piacere sapere che qualcuno fa degli incantesimi per me..alla fine non so mai con qualche intenzione li fa =)
Tendenzialmente valuto sempre cosa mi viene chiesto..che tipo d'incanto vogliono..poichè non sono molto favorevole agli incanti per l'amore..penso che non sia giusto legare una persona a se..contro la sua volontà..
non pratico nemmeno incanti per il malocchio..proprio perchè rispetto la legge del 3 e del karma e il detto finchè non nuoce a nessuno, fa ciò che vuoi..
in conclusione..credo che sia giusto praticare ogni tipo di magia purchè si è consapevoli delle proprie azioni e delle eventuali conseguenze..e sopratutto che si faccia buon uso della magia.
venerdì 25 maggio 2012
Tell the Owl: ③: Leggi morali ed etica della magia
Etichette:
TELL THE OWL
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono d'accordo con te su "che sia giusto praticare ogni tipo di magia purchè si è consapevoli delle proprie azioni e delle eventuali conseguenze..e sopratutto che si faccia buon uso della magia." Mi hai fatto riflettere sulla legge del tre, non sono Wicca e non la condivido ma sono d'accordo sul fatto che sia troppo generica, come hai detto tu quello che può essere giusto per me per qualcun'altro forse è sbagliato. Un'ultima cosa ti ci trovi bene a fare pochi incantesimi? Io li faccio tutti i giorni anche di semplicissimi come un semplice sperare.
RispondiEliminason daccordo con quanto hai detto...
RispondiEliminasi.. trovo bene a fare pochi incantesimi..cerco di utilizzare la magia solo per motivi importanti..senza scomodarla ogni giorno per cose che posso fare benissimo anche senza di essa...
tu hai detto di non essere wiccan..che sentiero segui? dici di fare incantesimi tutti i giorni..per quale motivo? nel senso fai semplici incantesimi o rituali veri e prori?
Ho appena aperto un forum, spero ti possa interessare, ecco il link http://ilcamminodeinovizi.forumfree.it/. Magari se puoi fammi un pò di pubblicità =)
RispondiEliminaP.S. Non scomodo mai la magia per cose che posso fare senza. Seguo la Stregheria Italiana. Piccoli incantesimi di protezione, auguri...